Quantcast
Channel: Discoteca Forte dei Marmi | I migliori locali in Versilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 479

Izi @ La Capannina di Franceschi

$
0
0

Concerto Izi @ La Capannina di Franceschi.

Tutto pronto per la performance di Izi in Capannina.

La promessa del rap italiano nella più importante delle discoteche in Versilia.

capannina di franceschi izi

prenota capannina

Izi alla Capannina di Franceschi. Tutto pronto per l’attesissimo evento. Lunedì 22 agosto la Capannina Young, organizza l’ultimo attesissimo appuntamento dell’Estate 2016.

Dopo il successo di Marracash, Il Pagante, Fabio Rovazzi e numerosi party a tema, lunedì a partire dalle 23.30 è in programma un coloratissimo Fluo Party con un ospite d’eccezione molto conosciuto nell’ambiente underground e hip-hop: Izi.

izi capannina di franceschi
Dal 2013 al 2015 Izi ha prodotto 3 dischi indipendenti per il web guadagnando l’appellativo di “bambino magico”.
Dopo il successo del suo ultimo mixtape “Julian Ross” inizia una serie di collaborazioni che lo porteranno ad allargare il suo pubblico. Tra le piu’ importanti nel 2015 partecipa al singolo “Mercedes Nero” di Sfera Ebbasta & Charlie Charles estratto dal disco “XDVR” – probabilmente il disco emergente rap del 2015 – , ottenendo grande popolarità e successo di download e views sul web. Il video visibile su Youtube supera il milione di click.

Izi la capanninadi franceschiNel 2016 firma per Sony Music il suo primo disco uffciale “Fenice”. L’ album prodotto da Shablo vanta la collaborazione di artisti come Tormento, Sfera Ebbasta e Ensi. Il 13 Maggio 2016 esce “Fenice” piazzandosi alla terza posizione dei dischi piu’ venduti in Italia per la F.I.M.I. I principali singoli di “Fenice” (“Chic” e “Scusa”) diventano subito virali sul web macinando milioni di views in pochissimo tempo confermando IZI sicuramente tra i nuovi emergenti da tenere sott’occhio.

Si ricorda che le serate Capannina Young si rivolgono al pubblico più giovane, ingresso con documento d’identità, minimo 16 anni compiuti. Per chi fosse più giovane è necessaria la presenza (e l’ingresso in veste di accompagnatore di un genitore (o di chi ne fa legalmente le veci).

Per la serata Izi @ La Capannina di Franceschi sono previste lunghissima code all’ingresso.

discotecafortedeimarmi.com ti raccomanda caldamente di prenotare un tavolo o una cena.

code ingresso fabio rovazzi capannina

prenota capannina

  • contatta ora via WhatsApp o SMS o chiama il 347.477.477.2 o, se non puoi farlo subito, salva il numero come “Luca Capannina” è il tuo contatto 24/7;
  • scrivi adesso a info@discotecafortedeimarmi.com per informazioni, prenotazioni e assistenza via email;

Fai conoscere ai tuoi amici i contatti per prenotare la serata “Rovazzi in Capannina”, usa i tasti qui sotto:

Izi @ Capannina: prezzi e formule disponibili.

Cene Izi  Capannina (particolarmente indicate in caso di genitori/accompagnatori):

  • Cena di mare (antipasto, primo, secondo, dolce caffè, acqua, una bottiglia di vino ogni 3 persone) 60 euro
  • Cena di terra (antipasto, primo, secondo, dolce caffè, acqua, una bottiglia di vino ogni 3 persone) 50 euro
  • Menu bambini 30 euro a testa
  • Cena a buffet 35 euro (per minimo 20 persone)

Tavoli Izi Capannina (dalle 23.30, con ingresso privilegiato):

  • A partire da 50 euro a persona per la pista (pista monte, pista mare e fronte palco);
  • A partire da 40 euro a persona per il rialzato frontepalco;
  • A partire da 30 euro a persona terrazzino;
  • A partire da 25 euro a persona balconata;

La Capannina di Franceschi programma:

  • Ore 21 ristorante
  • Ore 23.30 discoteca

Izi @ La Capannina Fraceschi

La “favola” di Izi, dopo il coma diabetico un disco e un film

da lastampa.it

A quindici anni per mantenersi lavora in una fattoria non lontano da Cogoleto, paesino della Liguria in cui è cresciuto. A diciassette scappa di casa: dorme in stazione e perfino sui tetti. Diego Germini, in arte Izi, ha avuto una vita parecchio complicata. Tribunali, assistenti sociali, psicologi. E infine anche il coma diabetico. Però lui non si è mai arreso. E dopo ogni crollo si è sempre rialzato, anche grazie alla musica. Oggi a vent’anni, come nelle favole, il suo sogno è diventato realtà. Viene scelto come protagonista del film Zeta, dove interpreta un rapper. E realizza il suo primo album ufficiale, Fenice: un disco di “rinascita” che fonde melodie a testi rap taglienti.

Come ti sei avvicinato al rap?  

«Verso i dodici anni ho iniziato a scrivere poesie, che parlavano di temi prettamente popolari. Avevo anche fatto una sorta di raccolta. Era solo per me, non è mai stata pubblicata. A quindici anni ho scritto il primo pezzo, poi ho realizzato tre mixtape, e ora è uscito il mio primo disco ufficiale. In realtà, però, il mio background artistico non è proprio rap. Non ho mai ascoltato molto il rap italiano, non lo conosco benissimo. Mi piacciono molto Johnny Cash, Vinicio Capossela, De Andrè, Battiato. In generale apprezzo il cantautorato italiano».

Qual è stato il momento più difficile della tua vita?  

«Sicuramente un anno e mezzo fa, quando sono stato in coma diabetico. Ma dopo quel momento mi sono rialzato e sono rinato. Per colpa del diabete mi succede spesso di svenire, come si vede anche nel film Zeta. Il regista Cosimo Alemà, infatti, ha cercato di mettere nel mio personaggio qualcosa di me».

Quanto influisce il diabete sul fare musica?  

«Bisogna stare molto attenti, essere equilibrati, molto di più di una persona normale. Il diabete è un mostro ed è vero, soprattutto se non sai come gestirlo e se non lo accetti. Ho cercato di trasmettere questo messaggio quando ho fatto da tutore, all’ospedale Gaslini di Genova, ai ragazzi che hanno questa malattia. Sono cresciuto avendo molto rancore nei confronti del diabete, poi con il tempo sono cambiato e me lo sono fatto amico».

Nei pezzi racconti le difficoltà che hai affrontato nella vita  

«Non ho avuto un’adolescenza rosa e fiori. I miei si sono separati quando ero piccolo. Sono passato da assistenti sociali, psichiatri, psicologi e tribunali. Non è stato facile, non ho visto mio padre per circa cinque anni. In quel periodo vivevo con mia madre, poi però le cose sono andate peggiorando. Così tre anni fa sono letteralmente scappato di casa. Ho iniziato a lavorare a quindici anni, mi alzavo alle sei di mattina per andare a mungere le capre in una fattoria. Ho fatto davvero mille lavori, dal barista al cameriere. Spesso non avevo un soldo e dormivo sui tetti o nelle stazioni perché non avevo una casa. Alla fine di questa storia assurda ho capito che i problemi bisogna affrontarli da soli, e che quello che mi è successo è colpa del sistema italiano. Per questo cerco di far capire alle persone che devono contare su se stessi perché non ci sono altri aiuti».

Canti che ti senti ostaggio del sistema. Cosa vorresti cambiare in Italia?  

«Penso che non cambierà mai nulla. Ma credo che bisognerebbe puntare di più sui giovani».

Dove hai trovato la forza di rialzarti dopo ogni crollo?  

«La musica è la mia terapia. Mi curo con le canzoni. Ogni volta che scrivo, scrivo di me stesso, e scrivo una serie di massime rivolta a me. Quindi, quando scrivo cresco. Per me è uno sfogo».

Che rapporto hai con la religione?  

«Non credo a una religione. Penso che ognuno abbia una filosofia di vita, che può essere anche un insieme di elementi di religioni diverse. Mi piace molto il buddismo, anche se non sono buddista. Nel disco però canto la fede in se stessi, che a me è venuta a mancare in diversi momenti».

Nel brano “Pazzo” dici “meglio essere pazzi che persone normali…”  

«Facevo volontariato in un manicomio proprio davanti a casa mia e conoscevo tutti i pazienti. Ho voluto fare questo pezzo perché a volte mi sento incompreso, proprio come loro. Molte persone dopo la Seconda Guerra Mondiale sono state chiuse lì dentro, ma non erano pazze. Erano normali, spesso erano orfani. Questo mi fa arrabbiare. Insomma è meglio essere come i pazzi, che dai normali sono considerati non normali, che essere normali e in realtà essere superficiali».

Nell’album ci sono diverse collaborazioni, tra cui quella con Sfera Ebbasta in “Tutto apposto”  

«I pezzi del disco sono stati concepiti per la maggior parte durante le riprese di Zeta. Per quanto riguarda il brano con Sfera sono volato a Milano a riprese finite e ci siamo subito messi al lavoro. Collaborare con lui è stato un grande piacere. E il brano è un po’ un inno alla gioia, tra virgolette, di questa banda di scappati di casa che siamo».

Con Zeta ci sei finito davvero sotto i riflettori, che effetto fa?  

«Non sto ancora realizzando bene. E forse non voglio. Voglio solo vivermi il momento e affrontarlo al meglio».

E ora che progetti hai?  

«Continuare a lavorare con la mia squadra. Con Ghali e Sfera Ebbasta, e con la mia crew. Abbiamo tanta voglia di fare e rappresentiamo un nuovo inizio per il rap».

La Capannina di Franceschi è regina della rete con discotecafortedeimarmi.com

Grazie a questo sito puoi sapere tutto su tutte le serate Capannina e non perderti più una foto o un video: inserisci la tua mail a destra sotto a RICEVI ALBUM E NEWS, e clicca “Mi piace” e “Segui” qui sotto per sapere quando saranno online.

la capannina
discoteche forte dei marmi

prenota capannina

telefono capannina

Tutti gli ingredienti della tua notte in Versilia sono a La Capannina di Franceschi.

Musica dal vivo, deejay set, piano bar, area estiva a pochi metri dal mare, servizio eccellente, cucina superlativa, tavoli esclusivi… In Capannina ci sono tutti gli ingredienti della tua notte in Versilia.

Un locale che fino a oggi hai solo sognato, riconoscendolo in tv, nelle riviste patinate o al cinema, ma che adesso può diventare realtà.

Accendi la tua notte in Capannina con www.DiscotecaForteDeiMarmi.com

La notte in Versilia, La Capannina di Franceschi e i suoi eventi, non avranno più segreti grazie a questo sito che ti offre:

      • il calendario sempre aggiornato con tutta la programmazione,
      • un esclusivo servizio di info e prenotazioni a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7,
      • foto e video per rivivere le tue serate,
      • tantissime recensioni,
      • molto molto altro,

Contenuti a cui puoi “abbonarti” con pochissimi click: inserisci la tua mail nella colonna di destra sotto a RICEVI ALBUM & NEWS e clicca “Mi piace” o un “Segui” qui sotto:

Chiama o scrivi adesso e riserva subito la tua serata da sogno.
[contact-form-7]

L'articolo Izi @ La Capannina di Franceschi sembra essere il primo su Capannina Forte dei Marmi - La Capannina di Franceschi - La Discoteca.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 479

Trending Articles